L’Accademia Mediterranea di Chirurgia Epatobiliopancreatica nasce dal desiderio di condividere le conoscenze nel campo della chirurgia del fegato, pancreas e vie biliari.

Il progetto

Scopo della scuola è quello di diffondere e far sviluppare nel medico una analisi critica di quelle che sono le indicazioni, la gestione multidisciplinare, la tecnica chirurgica e la gestione intra e postoperatoria dei pazienti affetti da patologie epatobiliopancreatica.

Al fine di realizzare tutto ciò, vari momenti di scambio e confronto verranno proposti, per stimolare la discussione fra i partecipanti e poter creare un momento di crescita comune.

La scuola prevede annualmente l’organizzazione di riunioni tematiche, di un congresso internazionale e corsi pratici di chirurgia laparoscopica, con docenti individuati fra professionisti nazionali e internazionali di chiara fama ed esperienza.

Destinatari delle attività saranno medici chirurghi e operatori sanitari enti ed istituzioni pubbliche e private nel campo della sanità.

Il Titolare e Direttore Scientifico è il Dr. Riccardo Memeo.

Docenti e relatori

Gianluca Felli

Chirurgo esperto

Italia

Raffaella Pittau

Chirurgo esperto

Italia

Mauro Gelli

Chirurgo esperto

Italia

Riccardo Memeo

Chirurgo esperto

Italia

Dicono di noi